lunedì, 16 Dicembre, 2024
Regioni

Immigrazione, Geo Barents a Genova con 63 persone a bordo

GENOVA (ITALPRESS) – È arrivata nel porto di Genova questa mattina poco dopo le 7 la nave Geo Barents di Medici senza frontiere. A bordo 63 migranti salvati nella notte tra il 14 e il 15 ottobre nel Canale di Sicilia: tra loro anche un uomo ferito da un proiettile in Libia, quattro donne, di cui una incinta, e una decina di minori di cui una ragazza di 14 anni e un bimbo piccolo con la mamma. Arrivano da Bangladesh, Sudan, Nigeria, Eritrea, Ghana, Ciad, Niger, Costa d'Avorio, Mali e Guinea Bissau. I migranti, come hanno spiegato sul posto il prefetto Renato Franceschelli e l'assessore comunale alla Protezione civile Sergio Gambino, saranno accolti in strutture della Liguria, eccetto metà dei minori che andranno fuori regione. Solo una piccola parte rimarrà a Genova. Le operazioni di sbarco, iniziate intorno alle 8.30, finiranno nel pomeriggio. Dopo gli screening sanitari, la prima assistenza e le procedure di identificazione e fotosegnalazione partiranno i pullman destinati ai centri nelle altre province.(ITALPRESS). Foto: xa8 xa8/trl/red 18-Ott-23 09:54

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Università Palermo, bando per 30 borse di studio per studenti ucraini

Redazione

Albano riconfermato presidente della Fondazione Giglio di Cefalù

Redazione

Presidente Zaia inaugura ampliamento Aristoncavi a Brendola

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.