0

Musica, al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano torna Musical Square

martedì, 17 Ottobre 2023
1 minuto di lettura

MILANO (ITALPRESS) – Al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano, Torna Musical Square con "Piani Incrociati". Oggi sul palco "sfida" sulla note di Chopin, Debussy e Ravel, domani quinto e penultimo appuntamento con Musical Square dalle ore 18.30. Il festival, ideato e diretto dal violoncellista Giuliano de Angelis, presenterà un'avvincente sfida tra generi, una "battle" a colpi di note con protagonisti due musicisti eccezionali che si alterneranno alla tastiera del pianoforte. I brani più celebri del repertorio pianistico di Chopin, Debussy e Ravel, eseguiti dal giovane talento romano Michele D'Ascenzo, saranno ripresi ed elaborati in chiave jazz dal grande Lello Petrarca. Il pianoforte sarà campo di battaglia, per un concerto unico che saprà appassionare davvero tutti. Musical Square conferma la sua attenzione alle giovani promesse del concertismo italiano: grazie alla felice convenzione artistico/didattica con la prestigiosa Scuola Civica Claudio Abbado, il concerto vedrà il debutto del giovane pianista milanese Jacopo Mattavelli.(ITALPRESS). Foto: ufficio stampa Teatro Lirico Milano trl/com 17-Ott-23 15:53

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Programma degli eventi intenso durante le ATP Finals di tennis a Torino

TORINO (ITALPRESS) – Torino e il Piemonte si preparano ad…

Ucraina, Dalla Regione Lazio un vademecum per i profughi e 10 mila posti

ROMA (ITALPRESS) – Un vademecum in lingua ucraina e un…