0

Milano-Cortina, Zaia scrive a Malagò “Redistribuire gare in territori”

martedì, 17 Ottobre 2023
1 minuto di lettura

VENEZIA (ITALPRESS) – "Carissimo presidente, abbiamo appreso della rinuncia alla realizzazione dello Sliding Centre a Cortina d'Ampezzo. È evidente che tale scelta, se confermata, determina una rilevante penalizzazione nella distribuzione delle venue di gara tra le città di Milano e Cortina d'Ampezzo". Inizia così la lettera indirizzata a Giovanni Malagò e Andrea Varnier, rispettivamente presidente e ad della Fondazione Milano Cortina 2026, da parte del governatore del Veneto, Luca Zaia, che chiede di valutare una rideterminazione delle discipline olimpiche ai fini di un'equa distribuzione tra le venue di gara del dossier olimpico. "Senza la pista da bob, infatti, la città veneta non potrà più ospitare le discipline di bob, skeleton e slittino, bensì solo quelle di sci alpino femminile e curling – sottolinea – Se non ci sarà più il bob, dunque, ritengo necessario si affronti nelle opportune sedi la rideterminazione ai fini di un'equa assegnazione delle discipline olimpiche dei Giochi di Milano Cortina 2026". foto: Agenzia Fotogramma (ITALPRESS). glb/tvi/com 17-Ott-23 14:54

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Turismo sostenibile, Unpli Sicilia e Parco dei Nebrodi rilanciano intesa

Lo sviluppo di attività di turismo sostenibile, la proposta di…

Facevano prostituire donne straniere, 9 arresti a Catania

CATANIA (ITALPRESS) – La Polizia di Catania ha arrestato 9…