venerdì, 15 Novembre, 2024
Regioni

Trofeo Nazioni di Supermoto, Magoni “Lombardia protagonista”

MILANO (ITALPRESS) – Il sottosegretario alla Presidenza con delega Sport e Giovani di Regione Lombardia Lara Magoni ha premiato i piloti del Supermoto delle Nazioni a Castelletto Branduzzo (Pavia), insieme al presidente della FMI (Federazione Motociclistica Italiana) Giovanni Copioli e al presidente di Federmoto Lombardia, Ivan Bidorini. L'Italia si conferma tra i punti di riferimento della Supermoto. La Maglia Azzurra ha ottenuto un meritato e importante secondo posto con la nazionale maggiore e con la formazione Junior si è classificata terza. La Francia ha vinto entrambe le competizioni ma la nostra squadra ha dimostrato di essere ancora, come lo è ormai da anni, ad alti livelli. Sessanta i piloti in rappresentanza di 21 paesi, per la prima volta presenti anche Stati Uniti e Australia, per una giornata di motociclismo di altissimo livello. "Lo sport – ha detto Magoni – ancora una volta è protagonista con un grande evento in Lombardia, il Trofeo delle Nazioni di Supermoto, tra i più importanti della stagione motociclistica 2023. Avere avuto l'opportunità di sostenere questa manifestazione è stata una grandissima soddisfazione per Regione Lombardia. Il Trofeo delle Nazioni è la massima espressione delle diverse discipline motociclistiche per squadre nazionali. Il motociclismo è una disciplina che ha visto nella sua storia grandi campioni lombardi, soprattutto orobici, tra tutti Giacomo Agostini". "Il nostro territorio – ha aggiunto il sottosegretario – è profondamente legato a questo sport, non solo per i suoi campioni, ma anche per il grande patrimonio manifatturiero legato ad aziende e marchi leader di mercato e testimonial del Made in Italy nel mondo. I numeri che gravitano intorno al motociclismo testimoniano la grande passione dei lombardi per le due ruote: 24.000 soci, 322 moto club e ben 50 manifestazioni sportive su tutto il territorio". "La facilità con cui Regione Lombardia accoglie questi grandi eventi – ha concluso Magoni – è data dalla presenza di infrastrutture sportive di altissimo livello, come il Motodromo di Castelletto Branduzzo e da un territorio particolarmente ricettivo, in grado di offrire scenari ed esperienze di ogni tipo a chi, come in questo caso, è arrivato anche da molto lontano". – foto: ufficio stampa Lombardia Notizie – (ITALPRESS). pc/com 16-Ott-23 11:57

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Abruzzo, Regione cerca docenti per scuola polizia locale

Redazione

Sondaggio per Sole 24 Ore, Zingaretti al 18° posto per gradimento

Redazione

Bini “Il Friuli Venezia Giulia promuove l’imprenditoria giovanile”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.