0

Il Consorzio Parmigiano Reggiano a Washington per il gala Niaf

domenica, 15 Ottobre 2023
1 minuto di lettura

WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Gli Stati Uniti guardano sempre di più all'Emilia-Romagna, proclamata Regione d'onore 2023. Il riconoscimento è arrivato a Washington dalla National Italian American Foundation, l'organizzazione che riunisce i più autorevoli rappresentanti della comunità italo-americana negli Usa, in rappresentanza di quasi 20 milioni di cittadini statunitensi di origine italiana. A riceverlo il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, durante il 48^ Gala della NIAF, con un ospite d'eccezione: il presidente degli Usa, Joe Biden, e accanto a lui l'annunciata First Lady Jill Biden, la prima italoamericana, con radici siciliane che risalgono al bisnonno. La National Italian American Foundation punta a promuovere negli Stati Uniti la storia, la cultura, l'economia e la ricerca scientifica italiana attraverso una regione, il suo territorio, le sue comunità ed eccellenze. Una grande opportunità, che quest'anno vede protagonista l'Emilia-Romagna. A rappresentarla, insieme al presidente Bonaccini, anche il Consorzio del Parmigiano Reggiano con il presidente Nicola Bertinelli che ha dichiarato: "Un grande onore per noi essere qui, insieme alla Regione Emilia-Romagna, a raccontare i valori e la storia del nostro prodotto. Un'occasione per ribadire – nel nostro primo mercato export, trainato nei decenni dagli italiani d'America e ora divenuto un prodotto iconico per tutti i cittadini americani – che il Consorzio concentrerà sempre più sforzi e investimenti per ottenere ulteriori traguardi di export". – Foto ufficio stampa Consorzio Parmigiano Reggiano – (ITALPRESS). sat/com 15-Ott-23 17:28

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Sigep, l’Italia vince il Mondiale del Gelato

ROMA (ITALPRESS) – L'Italia è campione del mondo del Gelato.…

Maltempo, Confagricoltura “Rivedere normativa su calamità naturali”

Aumenta di giorno in giorno la somma dei danni causati…