venerdì, 24 Gennaio, 2025
Attualità

Expo Doha, il Ministro Lollobrigida: “Nel mondo c’è sempre più voglia di produzioni italiane”

Il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, è intervenuto durante l’evento Expo Doha 2023, in Qatar, dedicato alla coltivazione sostenibile delle terre più aride. “Crediamo che l’agricoltura del futuro debba avere grande capacità di ricerca e modernizzazione, ma al contempo sempre solide radici, ancorate alla tradizione e all’identità che fanno dell’Italia un modello che ancora oggi riesce ad affermarsi in ogni angolo del territorio”.

Innovazione e qualità

“C’è una presenza, visibile e forte, dell’Italia, delle nostre imprese, dell’innovazione tecnologica, della ricerca e dell’elemento che ci contraddistingue nel pianeta, ovvero la qualità”, ha evidenziato il ministro, sottolineando che “in tutto il mondo c’è grande voglia di produzioni italiane, di capacità di capire come noi produciamo per allinearsi ai nostri standard”. L’Expo di Doha ha ospitato anche la presentazione di MacFrut 2024, che si terrà l’8-9-10 maggio a Rimini. “Un evento come MacFrut risulta utile per far conoscere le nostre aziende ma, allo stesso tempo, fondamentale per scambiare tecnologie e conoscenze e far crescere le Nazioni in via di sviluppo”, ha concluso il ministro Lollobrigida.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

I cervi d’Abruzzo sul piede di guerra contrari al loro micidiale calendario venatorio

Domenico Turano

Il Papa sull’IA: “Mai violare la dignità umana per l’efficienza”

Maurizio Piccinino

Osservatorio Inps, in discesa le pensioni anticipate. Stabili gli assegni di vecchiaia, crescono i rimborsi sociali

Chiara Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.