sabato, 22 Febbraio, 2025
Esteri

L’Ohio State University: “Mai coperti gli abusi sessuali del mediso scolastico Strauss”

L’Ohio State University ha negato di aver mai “ammesso” qualsiasi illecito in merito agli abusi sessuali del dottor Richard Strauss, medico scolastico defunto che ha molestato centinaia di studenti e atleti negli anni ’70, ’80 e ’90. In risposta ad almeno altre cinque cause legali da parte di circa 236 uomini, presunte vittime di Strauss, l’università ha dichiarato che gli accordi corrisposti erano senza ammissione di responsabilità e sono stati raggiunti attraverso la mediazione. L’università ha inoltre negato di aver coperto gli abusi del medico, morto suicida nel 2005, affermando, inoltre, di non poter corroborare le conclusioni dello studio legale indipendente scelto per indagare sullo scandalo. Perkins Coie ha dichiarato nel suo rapporto, del 2019, che gli allenatori e gli amministratori dell’OSU sapevano da due decenni che Strauss molestava gli studenti maschi ma non riuscivano a bloccarlo. In seguito alla pubblicazione del rapporto, l’università si è scusata: “Il fallimento fondamentale della nostra istituzione all’epoca nel prevenire questo abuso era inaccettabile – ha affermato – così come lo erano gli sforzi inadeguati per indagare a fondo sulle denunce sollevate da studenti e membri del personale”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Accoltellamento al Memoriale dell’Olocausto di Berlino: la polizia arresta un sospettato

Anna Garofalo

Nelle nuove direttive, il Dipartimento della Salute Usa stabilisce il sesso come “immutabile”

Ettore Di Bartolomeo

Putin vuole dichiarare vittoria il 24 febbraio. Trump: “Zelensky non è essenziale nei negoziati”

Antonio Marvasi

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.