lunedì, 16 Dicembre, 2024
Regioni

Sbloccati i lavori al Parco della Salute a Torino

TORINO (ITALPRESS) – E' finalmente stata sbloccata la gara per l'affidamento dell'appalto di realizzazione del Parco della Salute e della Scienza di Torino. Di coneguenza si è riunita al Grattacielo Piemonte la Cabina di regia. Grazie ai 72 milioni messi a disposizione dalla Regione per coprire gli extra costi, la gara può quindi proseguire con gli importi attualizzati all'aumento dei prezzi che si è determinato a partire dal 2019 quando è stata lanciata la procedura. I costi di realizzazione dell'opera passano quindi da 422,8 milioni del vecchio piano economico finanziario, di cui 131,5 di contributo pubblico, agli attuali 494,8 di cui di cui 203,5 di contributo pubblico. Anche il canone annuale di 32 milioni potrà vedere un adeguamento intorno al 20%. Si tratta di cifre tutte comprensive di Iva che saranno oggetto del bando di gara e quindi passibili di ribasso. Per quanto riguarda i tempi, il commissario ha annunciato che procederà all'invio delle lettere di invito per la presentazione delle offerte per cui sono previsti cinque mesi. La previsione è di arrivare all'aggiudicazione entro l'estate del 2024 con la prospettiva dell'avvio dei lavori entro l'anno. Foto: ufficio stampa regione Piemonte (ITALPRESS). xb2/tvi/red 12-Ott-23 15:36

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Aurigemma “Conclusa missione parteniarato italo giapponese”

Redazione

Sopralluogo al nodo ferro-stradale di Casalecchio di Reno

Redazione

In Friuli la nuova seggiovia Zoncolan, perla della Carnia

Francesco Gentile

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.