mercoledì, 5 Febbraio, 2025
Esteri

Grave polmonite: la medaglia d’oro olimpica americana Mary Lou Retton in terapia intensiva

Mary Lou Retton, medaglia d’oro olimpica nella ginnastica artistica, è ricoverata in terapia intensiva a causa di una grave polmonite. La notizia è stata diffusa dalle figlie della ginnasta, McKenna Kelley e Shayla Retton, che hanno lanciato una campagna di crowdfunding per raccogliere fondi per le spese mediche. Retton, 55 anni, è stata una delle ginnaste più famose di tutti i tempi. Ha vinto cinque medaglie ai Giochi Olimpici del 1984 a Los Angeles, tra cui l’oro nel concorso generale individuale, diventando la prima donna americana a farlo. Le figlie della ginnasta hanno affermato che Retton è in terapia intensiva da oltre una settimana e che non è in grado di respirare da sola. Hanno inoltre dichiarato che la ginnasta non ha assicurazione medica. La campagna di crowdfunding ha raccolto oltre 100.000 dollari in pochi giorni. I fondi saranno utilizzati per pagare le spese mediche di Retton e per aiutare la sua famiglia a far fronte alle spese quotidiane.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Trump ripristina la campagna di “massima pressione” contro l’Iran

Chiara Catone

Tregua a Gaza, comincia la fase 2, in Israele l’ultradestra minaccia la crisi di governo

Antonio Marvasi

Cibo gettato. Coldiretti: oggi la Giornata contro lo spreco, nella spazzatura 12mila pasti al secondo. Una follia da fermare

Ettore Di Bartolomeo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.