venerdì, 15 Novembre, 2024
Esteri

Due alpiniste americane muoiono sulla vetta del Tibet

La scalatrice americana Gina Marie Rzucidlo e la sua guida nepalese Tenjen Sherpa sono state dichiarate morte il 2 settembre 2023, dopo essere state travolte da una valanga sullo Shishapangma, la quattordicesima montagna più alta del mondo. Rzucidlo, 39 anni, era una alpinista di fama mondiale che stava tentando di diventare la prima donna americana a scalare tutte le 14 vette del mondo che superano gli 8.000 metri di altitudine. Sherpa, 36 anni, era una guida esperta che aveva scalato lo Shishapangma diverse volte in passato. Le due donne erano state date per disperse dopo che una valanga ha colpito la montagna il 2 settembre. Le squadre di soccorso cinesi hanno cercato di trovarle, ma non sono state in grado di localizzarle. La famiglia di Rzucidlo ha ricevuto la conferma della morte della donna dalle autorità cinesi il 7 settembre.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Addio a Robert Blake, il “Baretta” televisivo. Fu assolto dall’accusa di aver ucciso la moglie

Leonzia Gaina

È morto Mattia Messina Denaro, l’ultimo stragista di Cosa Nostra

Valerio Servillo

La piccola Indi è morta. Il padre: “Sono arrabbiato”. Meloni: “Abbiamo fatto tutto il possibile”

Ettore Di Bartolomeo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.