lunedì, 20 Gennaio, 2025
Regioni

Arlem, il 24 ottobre ad Alghero la 14^ sessione plenaria

CAGLIARI (ITALPRESS) – Si terrà ad Alghero il 24 ottobre 2023 dalle 9 all'hotel Calabona la 14esima sessione plenaria dell'Assemblea regionale e locale euromediterranea (ARLEM). La sessione plenaria tratterà due argomenti principali: il ruolo potenziale delle città e delle regioni nella Protezione civile nel Mediterraneo e Salute urbana e mobilità urbana sostenibile nel Mediterraneo. Saranno organizzate anche una tavola rotonda sulla cooperazione territoriale e una sessione di capacity building sulla cooperazione peer to peer. Un evento internazionale di grande rilevanza ospitato quest'anno dall'Italia che assume particolare importanza anche per i drammatici fatti di questi giorni in Israele. L'Arlem è stata costituita nel 2010 dal Comitato europeo delle Regioni e da associazioni territoriali ha come area di riferimento le tre "sponde" del Mediterraneo. E'composta da 80 membri effettivi e 2 osservatori dell'Unione europea ed è guidata da due co-presidenti: Vasco Alves Cordeiro (presidente del Comitato europeo della Regioni) e Ahmad Al Khazali (Sindaco della città di Great Ramtha – Giordania). Il lavoro dell'Arlem è articolato in sessione plenaria, commissioni ed ufficio di presidenza. Inoltre, possono essere organizzati seminari, eventi specifici e studi sull'approfondimento di particolari tematiche. La programmazione del lavoro è affidata all'ufficio di presidenza. I Paesi rappresentati sono Algeria, Albania, Bosnia-Erzegovina, Egitto, Giordania, Israele, Libano, Marocco, Mauritania, Principato di Monaco, Montenegro, Palestina, Turchia e Tunisia. La Libia partecipa come Stato osservatore. foto: logo Arlem (ITALPRESS). tvi/com 10-Ott-23 15:28

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sardegna, riprendono lavori ammodernamento strada statale 131

Redazione

Solinas “La tratta è una vergognosa forma di schiavitù”

Redazione

Disabili e sessualità, quando l’informazione diventa fondamentale

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.