domenica, 28 Aprile, 2024
Esteri

Il conflitto scoppiato in Israele mette in crisi la politica estera di Biden e la sua corsa alla rielezione nel 2024

Il conflitto armato scoppiato in Israele potrebbe avere un impatto significativo sulla corsa presidenziale degli Stati Uniti del 2024. Il conflitto ha messo in luce le carenze dell’intelligence israeliana e sollevato nuove domande su ciò che gli Stati Uniti stanno ottenendo in cambio del tempo e delle risorse spesi per costruire capacità di sorveglianza e partenariati nell’instabile Medio Oriente. Queste questioni potrebbero essere utilizzate dagli avversari politici di Joe Biden per sostenere che la sua esperienza in politica estera non sta rendendo il mondo più sicuro. Inoltre, il conflitto potrebbe danneggiare l’iniziativa dell’amministrazione Biden per normalizzare le relazioni tra Israele e Arabia Saudita. Se la guerra dovesse provocare la morte di civili palestinesi a Gaza, i sauditi potrebbero inasprirsi all’idea di migliorare i legami con lo Stato ebraico.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Nato più forte. Putin più debole

Giuseppe Mazzei

Manifestanti radicali nell’Iowa protestano contro Ron DeSantis

Marco Santarelli

Il mondo civile condanna l’aggressione. Pesanti ritorsioni economiche dell’Europa

Cristina Calzecchi Onesti

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.