lunedì, 16 Dicembre, 2024
Esteri

Ex ufficiale dell’intelligence statunitense accusato di aver tentato di fornire informazioni riservate alla Cina

Un ex ufficiale dell’intelligence dell’esercito americano è stato accusato di aver tentato di fornire informazioni riservate sulla difesa ai servizi di sicurezza cinesi durante lo scoppio della pandemia di COVID-19, comprese alcune elencate in un documento di Microsoft Word intitolato “Informazioni importanti da condividere con il governo cinese”. Il Dipartimento di Giustizia ha comunicato che l’ex sergente ventinovenne Joseph Daniel Schmidt è stato arrestato all’aeroporto internazionale di San Francisco, mentre arrivava da Hong Kong, dove viveva dal marzo 2020. Mercoledì, un gran giurì federale di Seattle lo ha accusato di tentata consegna di informazioni sulla difesa nazionale. Nessun commento dal difensore d’ufficio incaricato di rappresentare Schmidt presso il tribunale distrettuale degli Stati Uniti a San Francisco in attesa del suo trasferimento nello stato di Washington.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Al via il processo ad Alec Baldwin: sparò sul set di ‘Rust’ uccidendo la direttrice della fotografia

Stefano Ghionni

Arrestato il rapper Nelly per possesso di ecstasy. L’avvocato: “Preso di mira da agente troppo zelante”

Chiara Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.