domenica, 29 Settembre, 2024
Regioni

Mazzali in bici a Bergamo avvia il video-racconto “Lombardia Express”

BERGAMO (ITALPRESS) – Sport e turismo sulle 'due ruote' per mostrare le bellezze del territorio lombardo. Questo il cuore del progetto 'Lombardia Express', in sinergia tra Regione Lombardia e RCS Sport, lanciato oggi a Bergamo con una pedalata, dall'assessore a Turismo, Moda, Marketing territoriale di Regione Lombardia Barbara Mazzali. "Tra le suggestive vie della Città Bassa e Alta, traguardo della gara ciclistica del 'Giro il Lombardia', parte oggi il viaggio di 'Lombardia Express', format ideato da Regione Lombardia e RCS Sport per promuovere territorio, cultura, tradizioni, enogastronomia e artigianato della nostra Regione" spiega Mazzali. "Nel mio ruolo di assessore al Turismo sono felice di dare avvio alla prima tappa di questo video-racconto sulle bellezze della Lombardia vissute sulle 'due ruote' – continua l'assessore-. Testimonial d'eccezione Antonio Rossi, campione lombardo olimpico di canoa ed ex sottosegretario regionale allo Sport. Sarà lui, in sella a una bici, a guidarci attraverso la nostra Regione, dall'Oltrepò Pavese a Mantova, da Como e Bergamo per scoprire paesaggi, bellezze artistiche e specialità enogastronomiche". Il format prevede quattro speciali video, che saranno trasmessi sui canali del Giro di Lombardia, di Gazzetta dello Sport e sul portale regionale del turismo inLombardia per raccontare rigorosamente in sella e on the road, i territori e le bellezze lombarde. Si partirà da alcuni tracciati della gara 'Il Lombardia', da Como-Bergamo, per poi pedalare alla scoperta di alcune aree della Lombardia, mostrandone tutta la ricchezza. – foto: ufficio stampa assessore Mazzali – (ITALPRESS). pc/com 07-Ott-23 15:25

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Lazio, Consiglio Regionale dedica minuto di silenzio a Michelle Causo

Redazione

Bankitalia, economia lucana in parziale recupero dopo il calo del 2020

Redazione

Aeroporti, Riggio “Palermo cresce, servono più voli per Roma”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.