domenica, 26 Gennaio, 2025
Esteri

Un problema meccanico causa dell’incidente dell’idrovolante nello Stato di Washington. Morto il pilota e nove passeggeri

Secondo le conclusioni degli investigatori del National Transportation Safety Board (NTSB), l’incidente dell’idrovolante che ha causato la morte di dieci persone al largo dell’isola di Whidbey, nello stato di Washington, il 4 settembre 2022, è stato causato da un problema meccanico. Un componente chiamato attuatore, che aveva il compito di muovere la coda orizzontale dell’aereo e controllare il beccheggio, si è disconnesso, rendendo impossibile al pilota il controllo dell’aeromobile. Circa l’85% dell’aereo è stato recuperato dal fondo dell’oceano. Gli investigatori dell’NTSB hanno esaminato il relitto e hanno scoperto che il guasto è avvenuto prima dell’incidente. L’aereo era un turboelica de Havilland Canada DHC-3 Otter costruito dalla Friday Harbor Seaplanes con sede a Renton. Era diretto al sobborgo di Renton, a Seattle, da Friday Harbor, Il presidente della NTSB, Jennifer Homendy, ha dichiarato in un comunicato stampa che l’incidente di Mutiny Bay “ci addolora” e che “ci ricorda che un singolo problema può portare a una catastrofe nei nostri cieli”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Tajani: “Non siamo nemici di nessuno ma costruttori di pace”

Antonio Marvasi

Ostaggi. Libere le quattro soldatesse israeliane. Salta il rilascio di una quinta donna. Tel Aviv ne chiede la consegna immediata

Anna Garofalo

Scoperta un’organizzazione irregolare di badanti: arrestate 19 donne georgiane

Ettore Di Bartolomeo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.