martedì, 17 Dicembre, 2024
Esteri

Sparatoria in un centro commerciale di Bangkok: uccise due persone con una pistola giocattolo modificata

L’adolescente che avrebbe ucciso due persone e ferito altre cinque all’interno di un grande centro commerciale nel centro della capitale della Tailandia ha usato una finta pistola modificata per sparare proiettili veri. Il sospettato è stato preso in custodia meno di un’ora dopo i primi colpi di arma da fuoco al Siam Paragon Mall, una delle destinazioni commerciali più grandi ed esclusive di Bangkok. I principali media thailandesi hanno riferito che il sospettato ha 14 anni ed è uno studente. Le armi finte sono popolari tra gli appassionati militari in Tailandia e possono essere acquistate liberamente. La licenza di armi vere è limitata alle persone di età pari o superiore a 20 anni. La pena per il possesso illegale di armi da fuoco arriva fino a 10 anni di carcere e una multa di 20.000 baht (538 dollari). Il Ministro del turismo e dello sport, Sudawan Wangsuppakitkosol, ha confermato in conferenza stampa che sono morti un cittadino cinese e un cittadino birmano. Ha spiegato che cinque persone sono state ricoverate in ospedale – una cinese, una laotiana e tre tailandesi – e che molte sono in condizioni critiche.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

La forza debole e l’ “orribile mattanza”

Maria Sole Sanasi d'Arpe

Sport e orientamento, nuove forme alternative alla pena detentiva

Cristina Calzecchi Onesti

Sparatorie a Washington DC: sette persone uccise

Leonzia Gaina

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.