venerdì, 22 Novembre, 2024
Regioni

Cammino Colline del Prosecco. Zaia “Bene dati sulla presenza turistica”

VENEZIA (ITALPRESS) – "Sono quattro anni che le Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene si sono guadagnate con le unghie il riconoscimento di Patrimonio dell'Umanità Unesco. Con questo sigillo si è premiato la bellezza delle nostre terre ma anche il lavoro di coloro che hanno saputo cogliere la grande sfida, quella di investire sul turismo emozionale su circuiti, solo apparentemente e solo per ora, minori. La notizia che in quasi tre mesi dall'inaugurazione del Cammino sono mille i camminatori che lo hanno scelto, è solo l'ennesima conferma della bontà della visione e della conduzione di una simile strategia". Con queste parole il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, esprime soddisfazione per i dati che sottolineano il notevole gradimento, tra gli appassionati, del Cammino delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene. "I mille camminatori attratti dalle Colline sono per metà italiani e per l'altra sono provenienti da ben 19 paesi differenti – aggiunge il Governatore -. È un dato che, a conti fatti, segnala una equivalente affermazione sul mercato turistico nazionale e su quello internazionale del Cammino. Il segnale che si sta lavorando bene e in maniera competitiva per attrarre un ampio raggio di quel turismo che trova la sua realizzazione in queste terre ricche di valore paesaggistico, tradizione agricola ed enogastronomica, testimonianze storiche e artistiche. Le proiezioni dicono che per il decimo anno dal riconoscimento Unesco sulle nostre Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene ci saranno 1 milione di presenze turistiche; i dati del cammino, freschi freschi, anticipano un futuro che è già alle porte". foto: Agenzia Fotogramma (ITALPRESS). tvi/com 02-Ott-23 17:40

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Turismo, Bini: “Pdl 132 testo partecipato che potenzia offerta fvg”

Redazione

Il Commissario Ue Ferreira in visita ai laboratori di ricerca Ismett

Redazione

Cdp, da enti locali Lombardia richieste rinegoziazione per 2 mila mutui

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.