sabato, 28 Dicembre, 2024
Esteri

Lo speaker repubblicano alla Camera, McCarthy, evita la chiusura del governo affidandosi ad un voto bipartisan

La decisione del Presidente della Camera, il repubblicano Kevin McCarthy, di fare affidamento sui democratici per evitare lo shutdown del governo, è un evento significativo. È un segno che l’Estrema Destra del Partito repubblicano sta perdendo influenza, e che McCarthy è disposto a prendere decisioni difficili per il bene del Paese.La mossa di McCarthy è stata una sfida diretta agli estremisti che si oppongono strenuamente a un ddl a breve termine. Alcuni, come il rappresentante repubblicano Matt Gaetz, hanno persino minacciato di forzare un voto per estromettere McCarthy dal suo ruolo se avesse approvato un disegno di legge con voti democratici. Tuttavia, la decisione di McCarthy ha avuto successo. La Camera ha approvato un disegno di legge leggermente rivisto per mantenere il governo finanziato fino al 17 novembre con un ampio voto bipartisan, e il Senato ha accettato il disegno di legge. Questo evento è un segno che il governo degli Stati Uniti è ancora in grado di funzionare anche in un clima di divisione politica. È anche un segno che McCarthy è un leader forte e determinato che è disposto a fare ciò che è necessario per il bene del paese.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

I deputati repubblicani alla Camera svelano il loro piano per evitare lo shutdown del governo

Marco Santarelli

Capitale della Mobilità Sostenibile: senatori Della Porta, Sigismondi (Fdi) e Fina (Pd) illustrano il Disegno di legge

Francesco Gentile

I conservatori USA spingono affinché la legge sul confine venga aggiunta ai negoziati sul tetto del debito

Cristina Gambini

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.