0

A Baghdad la ventiquattresima edizione della fiera internazionale del libro

sabato, 30 Settembre 2023
1 minuto di lettura

Si è conclusa la ventiquattresima edizione della Fiera Internazionale del Libro di Baghdad, con la partecipazione di oltre 200 case editrici provenienti da 20 Paesi arabi e stranieri. La Fiera Internazionale del Libro di Baghdad è uno degli eventi culturali più importanti in Iraq. Fornisce l’opportunità ai lettori iracheni di conoscere le ultime pubblicazioni arabe e internazionali e sostiene l’industria editoriale irachena. La fiera è stata inaugurata dal primo ministro iracheno Mohammed Shayya’ Sabbar Al-Sudani, alla presenza del ministro della Cultura e del Turismo Ahmed Fakak Al-Badrani e di numerosi funzionari e figure culturali.

Cultura e conoscenza

Nel suo discorso di apertura, Al-Sudani ha sottolineato l’importanza della fiera del libro nel promuovere la cultura e la conoscenza e nel fornire ai lettori iracheni l’opportunità di conoscere le ultime pubblicazioni arabe e internazionali. Lui ha aggiunto che il governo iracheno adotterà una serie di misure per facilitare il lavoro delle case editrici irachene e per sostenere le attività culturali e di informazione. La fiera presenta una varietà di libri in una vasta gamma di argomenti, tra cui letteratura, scienza, storia, politica e sviluppo personale. Comprende anche una serie di eventi culturali, tra cui conferenze, seminari, presentazioni di libri e mostre d’arte.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

L’Unesco interviene sul Patrimonio in pericolo in Palestina

Il Comitato del Patrimonio Mondiale dell’Unesco, riunito a Nuova Delhi,…

Terza missione della conoscenza e campo creativo della persona

Il “campo creativo” è l’individuazione e l’analisi della “advocacy” dell’ambiente nel quale…