lunedì, 16 Dicembre, 2024
Regioni

Campi Flegrei, De Luca “Faremo esercitazione per piano evacuazione”

NAPOLI (ITALPRESS) – "Non siamo di fronte a situazioni di particolare allarme perché il controllo avviene praticamente 24 ore su 24 sui Campi Flegrei". Lo dice il Presidente della Regione Campania, parlando di bradisismo con i giornalisti a margine della sua partecipazione al convegno "L'avventura della moneta: a che serve la finanza" organizzato al Maschio Angioino di Napoli all'interno dell'iniziativa "In viaggio con la Banca d'Italia". "Abbiamo già deciso di fare, ovviamente in via sperimentale, anche una esercitazione in relazione al piano di evacuazione, ovviamente non potremo evacuare tutti gli abitanti delle zone interessate ma potremo fare un'evacuazione limitata a poche centinaia di persone per verificare un po' la funzionalità del piano di evacuazione in caso di emergenza. Abbiamo avuto in questi giorni – spiega il governatore – riunioni con i responsabili della Protezione civile, sapendo ovviamente che noi interveniamo a valle, la prima responsabilità è dei Comuni che hanno propri piani di protezione civile. Noi – aggiunge De Luca – stiamo facendo una verifica che riguarda in modo particolare il sistema dei trasporti, le linee ferroviarie Cumana Circumvesuviana. E' un aspetto delicato che va preso in considerazione". – foto: xc9/Italpress – (ITALPRESS). xc9/pc/red 29-Set-23 13:47

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Fvg, Zannier “Ok fondi alla montagna ma servono progetti per territorio”

Redazione

De Luca “Se arrivano le dosi vacciniamo 50mila persone al giorno”

Redazione

Zingaretti inaugura area verde complesso Ater Prima Porta Roma

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.