lunedì, 16 Dicembre, 2024
Regioni

Salicoltura, Satta “Grazie a saline Sardegna ancora protagonista”

CAGLIARI (ITALPRESS) – "L'oro bianco", così veniva definito il sale in passato, rivestendo ancora oggi un ruolo importante sia dal punto di vista economico che ambientale. Nella sede di Confagricoltura, a Roma, con il Presidente Giansanti, alla presenza del Sottosegretario del Ministero dell'Agricoltura, Patrizio Giacomo La Pietra e del Presidente della FAI, l'Assessore Regionale dell'Agricoltura, Valeria Satta ha partecipato alla presentazione di un importante progetto di valorizzazione della salicoltura, in ambito agricolo. "La Sardegna – ha sottolineato la Satta – è ancora protagonista, grazie alle sue saline. Quella di Sant'Antioco con i suoi 1500 ettari produttivi e quella Conti-Vecchi in produzione dal 1931. Quest'ultima, situata nella laguna di Santa Gilla mantiene ancora oggi un ottimo livello occupazionale e produttivo coniugando sviluppo ecosostenibile e tutela del territorio stesso, il tutto attestato dalla presenza dei bellissimi fenicotteri rosa. Riconoscere l'attività di coltivazione del sale in agricoltura è un percorso utile e necessario per garantire la produzione e la biodiversità ambientale che altrimenti cesserebbe di esistere". Il progetto di Confagricoltura mira a riprendere in mano il sistema produttivo delle saline marine d'Italia. – Foto: ufficio stampa Regione Sardegna – (ITALPRESS). col3/com 28-Set-23 17:20

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Fitch rialza il rating della Sicilia a BBB con outlook stabile

Paolo Fruncillo

Coronavirus, zona rossa rafforzata in Puglia fino al 6 aprile

Redazione

Nell’estate 2020 presenze turistiche dimezzate in Sicilia, persi 8 mln

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.