martedì, 17 Dicembre, 2024
Società

Libia: da Malta nuovi aiuti umanitari per assistere la popolazione colpita dall’alluvione

Casse di vestiti, generi alimentari e altri aiuti umanitari per la popolazione libica di Derna che sta soffrendo a causa degli effetti fatali della tempesta Daniel. Da Malta arrivano nuovi aiuti per la Libia grazie alla collaborazione tra il Ministero degli Affari Interni e la comunità musulmana del Paese. Durante un incontro tra Byron Camilleri, ministro degli Interni maltese e l’imam della comunità musulmana Mohammed Elsadi, il Governo maltese ha immediatamente accolto la richiesta di Elsadi con lo scopo di aiutare il Paese africano in ginocchio dopo l’alluvione del 10 settembre, insieme all’assistenza umanitaria a Derna.

Ricerca e soccorso

Malta è impegnata ad assistere la popolazione libica in questo momento difficile e con l’immediata missione di ricerca e soccorso condotta dal Dipartimento della Protezione Civile e dal personale delle Forze Armate di Malta a Derna. Nel frattempo, solo pochi giorni fa, il primo ministro Robert Abela ha lanciato un appello all’Assemblea generale delle Nazioni Unite per chiedere maggiori aiuti alla Libia da parte degli Stati più grandi. Le inondazioni hanno portato al crollo di due dighe che hanno ucciso almeno 5.100 persone e migliaia di altri dispersi. I danni nella città mediterranea sono devastanti ed estesi, con decine di migliaia di persone rimaste senza casa.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Nel 2022 +80% export italiano in Libia

Marco Santarelli

Lotta al Coronavirus. La Fondazione Paoletti: i dieci passi per aiutare i genitori a gestire bambini e adolescenti

Ettore Di Bartolomeo

Hamas: 220 ostaggi in cambio di 7mila prigionieri. Israele stringe la morsa su Gaza: “Vinceremo”

Maurizio Piccinino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.