venerdì, 22 Novembre, 2024
Esteri

Lo staff di Biden preoccupato per i candidati indipendenti che potrebbero rafforzare Trump

C’è un timore all’interno della “cerchio magico” del presidente Joe Biden. La minaccia più grande alla sua rielezione potrebbe provenire meno dal candidato repubblicano e più dai candidati dei partiti minori. In un nuovo sondaggio nazionale, Biden è alla pari, al 46%, con l’ex Presidente Donald Trump, il favorito per la nomination repubblicana. Ma se si includono anche le opzioni di terze parti, Trump supera Biden 39% a 36%. Che si tratti dell’accademico Cornel West, di un portabandiera ancora da nominare del gruppo “No Labels” o di candidati dei più affermati partiti Verdi e Libertari, gli aspiranti terzi sono diventati la principale preoccupazione interna nel mondo Biden. Il Presidente americano ha incontrato Hillary Clinton, che dovette competere con candidati di terze parti nel 2016. L’incontro è avvenuto alla Casa Bianca. La Clinton ha spinto Biden a prendere sul serio la minaccia di terze parti e a trovare un modo per compensarla.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Biden, i missili sulla Polonia non sono partiti dalla Russia

Marco Santarelli

USA 2024: Jeff Bridges al raduno dei “White Dudes” per eleggere la prima presidente donna

Paolo Fruncillo

Susan Rice si dimette da capo della politica interna di Biden

Federico Tremarco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.