lunedì, 16 Dicembre, 2024
Attualità

Disabilità, Expo Aid 2023 a Rimini. Il Premier Meloni: “In ogni persona c’è un talento da tirare fuori”

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha partecipato ieri all’inaugurazione di “EXPO AID 2023. Io, persona al centro”, importante evento istituzionale, in corso a Rimini, che coinvolge il mondo del Terzo Settore e dell’associazionismo italiano, finalizzato a parlare di piena attuazione della Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità, partecipazione alla vita sociale, politica e civile di ogni persona e valorizzazione dei talenti e delle competenze di tutti.

Costruire percorsi personali attorno ai bisogni specifici

Giorgia Meloni è stata accolta, tra gli altri, dal Ministro per la Disabilità, Alessandra Locatelli e dal Sindaco di Rimini, Jamil Sadegholvaad. Il Premier Meloni, a margine del taglio del nastro di Expo Aid 2023, ha dichiarato: “In ciascuna persona c’è un talento, qualcosa da tirare fuori. Questa è la sfida: il modello che stiamo cercando di costruire col Ministro Locatelli e con il Governo non è solamente erogare dei servizi per la disabilità, che comunque possono migliorare la qualità della vita, ma è cercare di costruire percorsi personali che ruotino attorno ai bisogni specifici e al talento di quella persona”.

La più grande iniziativa nazionale

Il Presidente Meloni ha poi rivolto i suoi complimenti al Ministro Locatelli e all’Osservatorio, evidenziando: “Complimenti al Ministro e all’Osservatorio per questa iniziativa che è la prima di livello nazionale e istituzionale; mette insieme tutto il mondo che ruota attorno a questo tema: istituzioni, enti, associazioni, realtà del terzo settore. Questa manifestazione racconta una visione secondo me molto importante e ho visto storie stupende che danno tanta forza e tanta carica”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Il Ministro Locatelli: “Italia e Tunisia insieme per sostenere l’inclusione dei disabili”

Valerio Servillo

Gli enti no-profit chiedono la riforma del Terzo Settore

Gianmarco Catone

Infortuni sul lavoro, protocollo d’intesa per il sostegno psicologico

Gianmarco Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.