lunedì, 16 Dicembre, 2024
Esteri

Giudice d’appello statunitense 96enne sospesa dal servizio

La decisione della Corte d’Appello del Circuito Federale degli Stati Uniti di sospendere il giudice Pauline Newman è un evento significativo che solleva importanti questioni sull’invecchiamento della magistratura federale americana. La Newman, 96 anni, è il giudice federale più anziano degli Stati Uniti. È stata nominata membro del Circuito Federale dal presidente Ronald Reagan nel 1984 e ha una lunga e rispettata carriera nel diritto dei brevetti. La decisione di sospenderla è stata presa dopo che un consiglio di giudici del tribunale di Washington DC ha affermato che la Newman non ha collaborato alla richiesta di esami medici sulla sua forma fisica. La Newman ha difeso la sua forma fisica, citando le opinioni di due medici, e ha intentato una causa in un tribunale separato di Washington cercando di spostare o fermare le indagini. “Dati ignorati” L’avvocato della Newman, Greg Dolin, ha affermato che il consiglio “sta ignorando dati, informazioni e opinioni che non sono coerenti con gli obiettivi e i risultati predeterminati” e che il giudice contesterà l’ordine e continuerà a far valere le sue richieste in tribunale. Il caso della Newman solleva una serie di questioni delicate sull’invecchiamento della magistratura federale americana. I membri della magistratura federale sono nominati in carica a vita e possono essere messi sotto accusa ma non costretti a andare in pensione.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Dura sentenza sull’ex-Ilva: Bonelli: la magistratura ha fatto quello che la politica avrebbe dovuto fare

Francesco Gentile

La Corte d’Appello federale del Mississippi ha stabilito che non si possono privare i detenuti del diritto di voto

Francesco Gentile

Violata la Carta Olimpica: il CIO sospende il Comitato Olimpico Russo

Federico Tremarco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.