martedì, 30 Aprile, 2024
Salute

Sanità San Marino, Mularoni incontra Schillaci

SAN MARINO (ITALPRESS) – Il Segretario di Stato alla Sanità di San Marino, Mariella Mularoni, che si trova a New York per intervenire nella Riunione di Alto Livello sulla Copertura Sanitaria Universale, ha avuto occasione di avere un approfondito incontro con il Ministro della Salute della Repubblica Italiana, Orazio Schillaci. È stato il primo incontro tra i due Ministri omologhi, ma fin da subito si è trattato di un colloquio molto concreto e operativo focalizzato sulle principali problematiche bilaterali in ambito sanitario. Tra i temi, la carenza di medici, il reperimento dei vaccini di nuova generazione e la questione previdenziale legata all'impedimento del cumulo contributivo tra San Marino e Italia. Il Ministro Schillaci, che ha mostrato di conoscere bene tutti i dossier, ha garantito la propria disponibilità e collaborazione per una veloce risoluzione delle tematiche ancora aperte. In queste ore si sta inoltre svolgendo un tavolo tecnico a Roma sul tema previdenziale fra i funzionari dell'ISS e i tecnici italiani del Ministero del Lavoro. I due Ministri sono in contatto con le rispettive delegazioni e sulla base dei risultati ottenuti, proseguiranno le strette interlocuzioni per addivenire a una soluzione in tempi rapidi. Il Segretario di Stato Mularoni ha avuto anche occasione di incontrare il Presidente del Consiglio dei Ministri italiano, Giorgia Meloni, che durante uno scambio cordiale ha confermato i rapporti amichevoli fra i due Paesi. – Foto Congresso di Stato San Marino – (ITALPRESS). sat/com 21-Set-23 19:28

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Protesi del ginocchio, in Italia 80 mila interventi all’anno

Redazione

Sanità: FNOPI soddisfatta per approvazione misure del decreto Milleproroghe

Lorenzo Romeo

Atrofia muscolare spinale, tornano “Le avventure della SMAgliante Ada”

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.