mercoledì, 15 Gennaio, 2025
Regioni

Nuova Brera Milano, Sangiuliano “Nel 2024 apriremo il museo”

MILANO (ITALPRESS) – "Noi nel 2024 apriamo questo edificio", Palazzo Citterio, dove sorgerà il nuovo futuro polo della Pinacoteca di Brera, "con tutto l'allestimento e l'esposizione delle opere". Lo ha detto il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, a margine della visita, insieme al sindaco Giuseppe Sala, al Palazzo Citterio di Milano, dove sono in corso i lavori per la realizzazione del nuovo museo. "Poi subito dopo se c'è il progetto della passerella io e il sindaco lo valuteremo", ha proseguito, precisando però che si tratta di "un elemento aggiuntivo che può essere importante e distintivo" e, per questo motivo "ha ragione il sindaco, le grandi cose vanno fatte coi fondi pubblici perché devono essere dello Stato. Io sono per fare le cose". Sangiuliano ha spiegato che, rispetto alla sua prima visita a Palazzo Citterio lo scorso maggio, "il cantiere è stato aperto, i lavori sono avanti. Adesso abbiamo fatto una riunione, ci siamo dati tempi certi".(ITALPRESS). Foto: xm4 xm4/trl/red 21-Set-23 16:15

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Beni Culturali, sulle tracce di Gagini tra Sicilia e Calabria

Francesco Gentile

Papa Francesco dimesso dal Policlinico Gemelli

Redazione

Manfredi “Al momento non è possibile vendere lo stadio Maradona”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.