lunedì, 8 Luglio, 2024
Esteri

Il candidato repubblicano alla presidenza americana Tim Scott critico con Trump sull’aborto

Il senatore repubblicano Tim Scott ha attaccato Donald Trump per non aver sostenuto il divieto federale di aborto. In un’intervista, Scott ha criticato l’ex Presidente per aver espresso interesse a lavorare con i democratici per raggiungere un accordo sul tema dell’aborto. “Il presidente Trump ha detto che negozierà con i democratici e si allontanerà da quello che credo sia il limite di 15 settimane a livello federale”, ha dichiarato Scott. “Questa è una grande affermazione”. Trump, in un’intervista rilasciata a Fox News lo scorso mese, aveva dichiarato che avrebbe concordato un numero di settimane o di mesi per definire la questione dell’aborto. Le osservazioni di Scott sono arrivate in risposta a una domanda di un cittadino che aveva chiesto al senatore della Carolina del Sud e candidato presidenziale repubblicano di distinguersi da Trump. Altri candidati repubblicani hanno posizioni diverse sull’aborto. Vivek Ramasamy ha detto che l’aborto dovrebbe essere lasciato agli Stati, mentre Nikki Haley ha affermato che un divieto di 15 settimane non passerebbe mai al Congresso.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Esponente del Partito Repubblicano invoca le proteste in piazza dopo l’incriminazione di Trump

Federico Tremarco

Terremoto nell’intelligence americana

Redazione

Sui migranti Di Maio bacchetta Salvini

Elisa Ceccuzzi

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.