giovedì, 19 Dicembre, 2024
Turismo

Turismo: il Ministro Santanchè a Seoul per rafforzare i rapporti bilaterali Italia-Corea del Sud

Rafforzare ulteriormente i rapporti bilaterali tra i Italia e Corea del Sud nel settore del turismo. È questo l’obiettivo della due giorni del ministro del Turismo Daniela Santanchè, in visita a Seoul da oggi fino a mercoledì 20 settembre. Il ministro sarà a capo di una delegazione di alto livello, che vedrà la partecipazione dell’amministratore delegato dell’Agenzia italiana del turismo Enit Ivana Jelinic, del presidente dell’Italian Trade Agency, Matteo Zoppas, del consigliere politico del ministro del Turismo Gianluca Caramanna, oltre che di una importante rappresentanza del settore alberghiero, del trasporto aereo, crocieristico e intermodale. La visita è la prima di un ministro italiano dalla fine della pandemia, a testimonianza dell’importanza che l’Italia riconosce al settore come volano delle relazioni e degli investimenti reciproci e quale ulteriore impulso del partenariato strategico tra le due Nazioni, che il prossimo anno celebrano i 140 anni dei rapporti diplomatici bilaterali.

L’incontro con Jang Mi-ran

La missione avrà al centro l’incontro col viceministro coreano con delega al Turismo, Jang Mi-ran, con cui saranno analizzati i rapporti turistici tra Italia e Corea, con l’obiettivo di facilitare i flussi bilaterali in un’ottica di complementarità, che possa portare a una maggiore conoscenza dell’offerta a disposizione dei cittadini delle due Nazioni, valorizzandone la diversità e promuovendone le culture millenarie. L’Italia, negli anni, è sempre stata una destinazione privilegiata dai turisti coreani alla ricerca, secondo gli ultimi sondaggi, di relax, natura ed esperienze sportive. Contemporaneamente cresce l’interesse italiano per la Corea come destinazione di viaggio: nel 2022 vi è stata una crescita di oltre il 340%. Questi dati sono significativi, perché rappresentano anche un’incredibile opportunità per l’industria del settore, chiamata a venire incontro a turisti sempre più attenti ai servizi e alla fruibilità delle informazioni. Proprio quest’ultimo punto sarà quindi al centro dei numerosi incontri con le associazioni e le industrie coreane del settore turistico e il tema della presentazione della campagna “Open To Meraviglia” che il ministro Santanchè effettuerà alla stampa e agli operatori del settore al termine della sua missione in Corea.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

A San Marino 50 eventi tra sport, musica e cultura. Pedini Amati: “Confermati i voucher vacanze anche per il 2022”

Redazione

Il turismo riparte dall’estate

Giulia Catone

Campidoglio: Promuovere l’immagine di Roma in Italia e all’estero per rilanciare il turismo

Angelica Bianco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.