0

Toscana: 51,1 milioni a sostegno delle persone con gravi disabilità

domenica, 17 Settembre 2023
1 minuto di lettura

La Giunta della Regione Toscana ha approvato una delibera con la quale stanzia 51,1 milioni destinati alle persone con gravissime disabilità per interventi a supporto della permanenza al domicilio. Lo stanziamento, che deriva dal Fondo nazionale per le non autosufficienze, riguarda i 25,5 milioni relativi all’annualità 2022 e i 25,6 milioni dell’annualità 2023, che vengono ripartiti ai 28 ambiti territoriali sociosanitari (Società della salute e Zone distretto), che provvederanno quindi alla presa in carico e alla valutazione dei destinatari, sulla base dei bisogni di ciascuno.

Migliorare la qualità della vita

“Si tratta di un tassello importante tra quelli previsti dal Piano regionale per la non autosufficienza 2022-2024, con il quale la Regione Toscana ha programmato gli interventi in materia per il triennio. Sono iniziative che abbiamo fortemente voluto e che integrano anche per queste annualità, con un consistente finanziamento, quanto previsto dai livelli essenziali di assistenza. Il nostro obiettivo è quello di migliorare la qualità della vita delle persone, anziani o disabili gravi, che hanno bisogno di un aiuto per poter condurre una vita normale”, commenta il presidente della Regione Eugenio Giani.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Saldi: al via anche nelle ultime regioni rimaste ma è allarme vendite

Arriva l’ultima tranche dei saldi invernali: oggi le vendite di…

Frane: Toscana e Liguria adottano il piano di assetto idrogeologico

Le regioni di Toscana e Liguria hanno partecipato all’incontro si…