sabato, 27 Aprile, 2024
Esteri

Il governatore del New Mexico restringe il divieto di divieto armi ai parchi e ai campi da gioco di Albuquerque

Il governatore del New Mexico, Michelle Lujan Grisham, ha emesso un’ordinanza che vieta le armi da fuoco nei parchi e nei campi da gioco nell’area di Albuquerque. L’ordinanza è stata emessa in risposta a una serie di sparatorie mortali avvenute nella zona negli ultimi mesi. L’ordinanza vieta il possesso di armi da fuoco, sia aperte che nascoste, in tutti i parchi e i campi da gioco pubblici nell’area di Albuquerque. L’ordinanza non si applica alle forze dell’ordine, ai proprietari di proprietà private e ai partecipanti a eventi sportivi autorizzati. L’ordinanza è stata accolta con reazioni contrastanti. I sostenitori dell’ordinanza hanno affermato che è necessaria per proteggere la sicurezza pubblica. I critici dell’ordinanza hanno affermato che viola il diritto costituzionale alla difesa personale. L’ordinanza è l’ultimo sforzo di Lujan Grisham per affrontare la violenza armata nel New Mexico. In precedenza, il governatore aveva emesso un ordine di sanità pubblica che vietava il porto d’armi in pubblico per 30 giorni. Tuttavia, un giudice federale ha bloccato l’ordine, sostenendo che era incostituzionale. Lujan Grisham ha affermato che continuerà a lottare per ridurre la violenza armata nel New Mexico.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sicurezza alimentare, Confcommercio: “Bene modifiche approvate dalla Ue sugli imballaggi”

Cristina Gambini

Divieto di spostamento tra regioni confermato per altre due settimane

Redazione

Le piccole comunità rurali USA stanno diventando dei campi di battaglia per l’accesso all’aborto

Cristina Gambini

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.