0

Ospedale “Padre pio” di Bracciano, potenziati i servizi sanitari

giovedì, 14 Settembre 2023
1 minuto di lettura

ROMA (ITALPRESS) – All'ospedale Padre Pio di Bracciano si è conclusa in queste settimane una rilevante opera di restyling di diverse aree che ha portato a un potenziamento delle capacità di ricezione e cura e a un innalzamento degli standard di qualità. Un momento importante per la struttura ospedaliera, che ha visto il Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, e l'assessore alle politiche sociali della Regione Lazio, Massimiliano Maselli, presenziare all'inaugurazione al fianco del direttore generale della Asl Roma 4, Cristina Matranga. "Sono felice di trovarmi oggi qui a vedere rifiorire un presidio molto importante per questo territorio. Stiamo mantenendo quanto promesso: ridare dignità e piena funzionalità alle strutture sanitarie del Lazio, per troppo tempo trascurate, se non abbandonate. Con questi interventi strutturali e con l'implementazione di apparecchiature diagnostiche di ultima generazione, l'ospedale "Padre Pio" di Bracciano sarà in grado di essere sempre più al fianco dei cittadini. La direzione è tracciata: in tutta la regione si devono ammodernare e razionalizzare le strutture sanitarie esistenti. Stiamo cambiando per sempre questa sanità troppo "romanocentrica" e intendiamo dare vita a nuove eccellenze sparse in tutto il Lazio", ha dichiarato il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca. "Inaugurare nuovi Pronto Soccorso o ampliamenti di quelli esistenti e nuovi servizi è sempre entusiasmante perché si migliora la qualità dell'assistenza sanitaria e si incrementano le prestazioni erogate. Bisogna centrare l'obiettivo dell'integrazione sociosanitaria sostenendo l'assistenza sociale e territoriale con l'immediata presa in carico dell'utente, soprattutto se si tratta di persone fragili, anziane o disabili, comportando così la riduzione della spesa sanitaria ed una forte contrazione delle inappropriatezze presenti nel sistema", ha evidenziato l'assessore alle Politiche Sociali, Massimiliano Maselli.(ITALPRESS). Foto: Ufficio Stampa Regione Lazio trl/com 14-Set-23 18:14

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Controlli nei cantieri nella piana di Gioia Tauro, denunce e sequestri

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – A Taurianova, i Carabinieri insieme ai…

Sette anni fa il sisma di Amatrice, Rocca “Recuperare il tempo perduto”

ROMA (ITALPRESS) – "Alle 3.36 del 24 agosto di 7…