lunedì, 16 Dicembre, 2024
Esteri

Aumentano le minacce contro Pubblici ministeri e agenti dell’Fbi che indagano su Hunter Biden

I Pubblici ministeri e gli agenti dell’FBI coinvolti nell’indagine di Hunter Biden sono stati bersaglio di molestie e minacce. Un drammatico aumento che ha coinciso con gli attacchi all’FBI e al Dipartimento di Giustizia da parte dei repubblicani del Congresso e dell’ex presidente Donald Trump, che hanno accusato entrambe le agenzie di partecipare a una cospirazione per sovvertire la giustizia. Secondo una trascrizione inedita di testimonianze del Congresso, le minacce hanno spinto l’FBI a creare un’unità autonoma per indagare e mitigarle. “Abbiamo creato un’intera unità anti-minacce per affrontare le intimidazioni che stanno ricevendo le strutture dei dipendenti dell’FBI – ha dichiarato Jennifer L. Moore, allora vicedirettore esecutivo delle risorse umane dell’FBI, alla commissione giudiziaria della Camera a giugno – È una situazione senza precedenti, mai vissuta prima. Si tratta di circa 10 persone, che hanno come unica missione quotidiana, quella di minacciare i dipendenti dell’FBI impegnati nelle diverse strutture”. Moore ha detto ai legislatori che le minacce agli agenti e alle sedi dell’FBI sono più che raddoppiate: ce ne sono state di più nei sei mesi da ottobre a marzo che nei 12 mesi precedenti. I funzionari affermano che il ritmo delle minacce è aumentato dopo che le indagini dell’FBI su Trump sono diventate pubbliche la scorsa estate e da allora non è più rallentato.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

L’Antitrust verifica sull’editoria scolastica (che vale un miliardo): aperta un’indagine

Stefano Ghionni

Hunter Biden si dichiara colpevole nel caso fiscale federale, evitando il processo

Chiara Catone

Turismo: solo il 52% degli immobili adibiti a affitti brevi si è dotato di Cin

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.