venerdì, 22 Novembre, 2024
Esteri

In agguato nelle acque cinesi una settantina di coccodrilli fuggiti da un allevamento dopo le forti inondazioni nel Sud dello Stato

I residenti nel sud della Cina sono stati avvertiti di un pericolo in agguato nelle acque alluvionali: si tratta di dozzine di coccodrilli fuggiti. I rettili vivevano in un allevamento commerciale nella città di Maoming, nella provincia meridionale del Guangdong, quando un violento temporale ha inondato la zona durante il fine settimana e ha causato lo straripamento di un lago, permettendo loro di scappare. Secondo ‘Haibao News’, gestito dallo Stato, le autorità hanno confermato che 69 coccodrilli adulti e sei giovani erano in libertà nel lago. Il pronto soccorso locale ha avvertito i residenti di restare a casa, dicendo che tutto era sotto controllo, ma che c’erano troppi coccodrilli nel lago. Non sono stati segnalati feriti e non è stata rilasciata alcuna dichiarazione ufficiale. I video che circolavano sui social media cinesi sembravano mostrare coccodrilli che nuotavano nelle acque alluvionali, a volte con la testa a metà fuori dall’acqua. I coccodrilli hanno fatto notizia sui social media cinesi, con argomenti rilevanti che hanno attirato milioni di visualizzazioni. Alcuni utenti della rete su Weibo, l’equivalente cinese di X, hanno affermato che la scena somigliava a un film horror americano, ‘Crawl’.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Usa e Regno Unito impongono nuove sanzioni alla Cina in risposta agli attacchi informatici condotti da Pechino

Antonio Gesualdi

Export abbigliamento Ue cresciuto sotto pandemia

Angelica Bianco

CRINK il nuovo asse che turba la pace mondiale

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.