sabato, 27 Aprile, 2024
Esteri

Undici persone sono rimaste ferite nel crollo del ponte che porta allo storico faro Doubling Point del Maine

Undici visitatori sono rimasti feriti per il crollo di una piattaforma che conduce allo storico faro Doubling Point del Maine. Il Vicecapo dei vigili del fuoco di Bath, Chris Cummings, ha affermato che le persone sono cadute tra le rocce e nelle distese fangose sulla costa del fiume. Cinque persone sono state portate negli ospedali locali e altre sei sono state curate sul posto. Nessuno è in pericolo di vita. Il crollo è avvenuto durante il Maine Open Lighthouse Day, una celebrazione annuale sponsorizzata dalla Guardia Costiera degli Stati Uniti durante la quale i turisti sono incoraggiati a visitare dozzine di fari storici in tutto lo Stato. Il sito web del faro annuncia ora che è stato chiuso ai visitatori fino a nuovo avviso. Il Doubling Point Lighthouse è tutt’oggi attivo, utilizzato per aiutare la Guardia Costiera. Il governo acquistò il terreno su cui si trova il faro a Arrowsic, nel 1896, dopo che un rapporto annuale sollecitava la necessità di un fendinebbia lungo il fiume Kennebec. Nel 1899 il faro fu spostato dalla sua fondazione originaria alla posizione attuale, alla fine di una lunga passerella che si estende attraverso la palude e nel fiume Kennebec. L’associazione ‘Friends of the Doubling Point Light’ ha raccolto 50.000 dollari per ricostruire le fondamenta del faro. L’intero progetto è stato completato nel 2001, e comprendeva la ricostruzione della passerella fino al faro.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Terremoto magnitudo 6,5: morte 11 persone in Pakistan e Afghanistan

Federico Tremarco

780 mila visitatori per la Fabbrica del Vapore a Milano

Redazione

Colosseo, boom di visitatori nel 2023: +24%

Ettore Di Bartolomeo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.