0

Schifani incontra Presti “Tutelare e valorizzare opere della Fiumara d’arte”

lunedì, 11 Settembre 2023
1 minuto di lettura

PALERMO (ITALPRESS) – "Il mio governo ha l'interesse di tutelare, valorizzare e promuovere le opere d'arte presenti all'interno della Fiumara d'arte e per questo motivo siamo pronti ad avviare un percorso giuridico-amministrativo facendo fino in fondo la nostra parte". Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, incontrando a Palazzo d'Orleans, a Palermo, il mecenate della Fiumara d'Arte Antonio Presti. Alla riunione erano presenti anche l'assessore regionale ai Beni culturali e all'identità siciliana Francesco Scarpinato, con il dirigente generale del dipartimento Mario La Rocca; e il capo di gabinetto dell'assessorato regionale del Turismo Daniela Segreto, con il dirigente generale del dipartimento Mariella Antinoro. "Quello di oggi – ha aggiunto il governatore – è il primo incontro e nei prossimi giorni ne seguiranno altri per arrivare, auspichiamo, il più velocemente possibile a una soluzione condivisa che serva a rendere più fruibile un grande patrimonio culturale che rappresenta un'attrazione in tutto il mondo". – foto ufficio stampa Regione siciliana – (ITALPRESS). vbo/com 11-Set-23 15:53

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Assago, chiedono convocazione del Consiglio Comunale e abbandonano Aula

ASSAGO (MILANO) (ITALPRESS) – Ieri 7 novembre si è tenuto…

Ad Alba la quinta edizione degli Stati Generali dell’export

ROMA (ITALPRESS) – Una due giorni dedicata esclusivamente ai temi…