domenica, 17 Novembre, 2024
Esteri

Biden e Trump in parità nei sondaggi per le elezioni del 2024

I sondaggi che mostrano un testa a testa tra Biden e Trump nelle elezioni presidenziali del 2024 stanno suscitando sentimenti contrastanti tra i democratici. Alcuni sono allarmati, mentre i funzionari della campagna di Biden e altri alleati minimizzano i recenti sondaggi ritenendoli privi di significato in questa fase iniziale del ciclo. C’è, tuttavia, un aspetto su cui gli strateghi democratici concordano: il piano di insurrezione e le di accuse penali non saranno sufficienti per impedire all’ex presidente e favorito delle primarie repubblicane di tornare alla Casa Bianca. Dan Pfeiffer, ex consigliere del Presidente Barack Obama, ha detto che “nonostante sia in attesa del processo per 91 reati, Trump è a un passo dalla presidenza”. Pfeiffer ha aggiunto che “a causa del collegio elettorale e della nostra politica altamente polarizzata, dovremmo presumere che ogni elezione presidenziale dipenderà da un numero di elettori inferiore a quello dei partecipanti a un concerto di Taylor Swift”.

I risultati

I recenti sondaggi mostrano che Trump è attualmente più forte nei sondaggi contro Biden di quanto non abbia mai fatto nel 2020. In un sondaggio della Cnn, Trump è in vantaggio di 1 punto, dal 47% al 46%. Un sondaggio del Wall Street Journal pubblicato il 3 settembre li vede pari al 46% ciascuno. Un sondaggio del New York Times/Siena College condotto a fine luglio ha rilevato che Biden e Trump erano in parità con il 43% ciascuno. I democratici sono preoccupati per il fatto che Trump possa riuscire a mobilitare la sua base elettorale e convincere gli indecisi a votare per lui. Sono anche preoccupati per il fatto che Trump possa riuscire a sfruttare l’inflazione e altri problemi economici per screditare Biden.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Incriminazione Trump: il tycoon accusa i democratici di interferenza nelle elezioni usando le forze dell’ordine

Federico Tremarco

Joe Biden sceglie Julie Chavez Rodriguez come responsabile della campagna 2024

Paolo Fruncillo

Per gli asiatici americani in Virginia la sicurezza delle armi è una questione predominante

Cristina Gambini

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.