sabato, 19 Aprile, 2025
Energia

Energia e clima al centro della cooperazione tra Albania ed Emirati Arabi

Relazioni tra Albania ed Emirati Arabi e rafforzamento della cooperazione tra i due Paesi nei settori dell’economia, del turismo, dell’innovazione e delle infrastrutture. Questi i temi principali dell’incontro tra il ministro delle Infrastrutture e dell’Energia albanese Belinda Balluku e il ministro degli Affari Esteri, Abdullah bin Zayed Al Nahyan.

Progetti concreti per l’Albania

“L’energia e il clima sono due settori importanti in cui c’è spazio e volontà per cooperare più strettamente tra Albania ed Emirati Arabi Uniti nel quadro della COP 28.  Gli Emirati Arabi Uniti sono un partner che ci ha continuamente supportato”, ha affermato Balluku in un post sui social network riguardo l’intesa tra i due Paesi. Si è, poi, discusso di progetti concreti e di importanza strategica, non solo per l’Albania, ma anche per la regione, alla presenza di Reem bint Ibrahim Al Hashemy, ministro per la Cooperazione Internazionale, e Mohamed Hassan Al Suwaidi, ministro degli Investimenti del Emirati Arabi Uniti. “I mesi a venire saranno molto promettenti e non vedo l’ora di condividere con il pubblico le decisioni che abbiamo preso durante questa visita negli Emirati Arabi Uniti”, ha affermato Balluku.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

L’Iran sfila con i suoi missili per le strade mentre si intensificano i colloqui sul nucleare

Maurizio Piccinino

La first lady Usa, Melania Trump, condivide il messaggio del Venerdì Santo

Paolo Fruncillo

Trump: “Accordo con l’Ue al 100%”. Meloni: “Costruiamo insieme il futuro dell’Occidente”

Stefano Ghionni

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.