sabato, 15 Giugno, 2024
Esteri

Tutti i segnali indicano un aumento del Covid negli Stati Uniti

Con l’avvicinarsi dell’autunno negli Stati Uniti si registra una progressione del Covid. Aumentano i ricoveri e i decessi. “Tutto ciò mostra un aumento dei tassi di trasmissione di Covid nelle comunità statunitensi – ha affermato Jodie Guest, Professoressa di Epidemiologia presso la Rollins School of Public Health della Emory University di Atlanta -. I ricoveri sono un indicatore importante della gravità della malattia”. I casi singoli sono diventati più difficili da tracciare, poiché gli Stati non sono più tenuti a segnalare i numeri ai Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie. L’uso dei test a domicilio è aumentato e gli esperti si sono rivolti ad altri strumenti per tracciare il virus. Il numero di pazienti Covid ricoverati ha continuato ad aumentare dopo aver toccato il minimo storico a fine giugno. Secondo il CDC, nella settimana terminata il 26 agosto, c’erano poco più di 17.400 persone ricoverate in ospedale con il virus, in aumento di quasi il 16% rispetto alla settimana precedente. L’aumento arriva anche se i protocolli dei test ospedalieri sono cambiati. Al culmine della pandemia, ogni paziente ricoverato in ospedale è stato testato, indipendentemente dal fatto che presentasse o meno i sintomi. “Ora stiamo testando solo le persone sintomatiche – ha continuato Guest -. Ciò rende difficile confrontare direttamente i numeri di ricovero con quanto visto in precedenza durante la pandemia. I numeri attuali potrebbero non includere casi asintomatici e quindi essere inferiori a quelli precedenti”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Il settennato di Sergio Mattarella

Gianmarco Catone

Confcommercio: bene gli ammortizzatori sociali, prima i sostegni alle imprese

Paolo Fruncillo

Confcommercio: “Professionisti in aumento, ma serve maggiore tutela”

Valerio Servillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.