martedì, 17 Dicembre, 2024
Regioni

Sventata truffa del finto corriere nel Napoletano, arrestato 25enne

NAPOLI (ITALPRESS) – Truffa del finto corriere, a Melito di Napoli. A cadere nel tentativo di trappola una donna di 80 anni. La vittima viene contattata da una sedicente nipote: "Nonna sta arrivando un pacco per me, è urgente! Per piacere paga tu il corriere!". La donna acconsente, deve consegnare 1.300 euro, ma in quei minuti di attesa che arrivi il corriere un dubbio la assale e contatta il 112. Pochi istanti e i carabinieri della sezione operativa della compagnia di Marano di Napoli raggiungono l'abitazione dell'anziana. I militari non indossano l'uniforme e si appostano in attesa che arrivi qualcuno. Passano pochi secondi e si avvicina all'ingresso dell'abitazione un uomo con una scatola tra le mani: è il truffatore. Si tratta di un 25enne di Afragola, già noto alle forze dell'ordine per precedenti specifici. I Carabinieri assistono al tentativo di scambio e intervengono. Il giovane viene bloccato e arrestato, nella scatola solo alcune cialde di caffè. Dovrà rispondere di tentata truffa aggravata. – foto ufficio stampa Carabinieri – (ITALPRESS). vbo/com 06-Set-23 09:43

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

In Lombardia -3,4% la produzione dei rifiuti, +1,3% la differenziata

Redazione

No Vax, nessun manifestante alla stazione di Reggio Calabria

Paolo Fruncillo

Zes unica, Schifani “Il mio governo al lavoro per far fruttare questa opportunità”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.