lunedì, 16 Dicembre, 2024
Regioni

Pais “Risultato importante il via libera a 25 milioni per rotte aeree”

CAGLIARI (ITALPRESS) – "Grazie a un emendamento, primo firmatario Michele Ennas capogruppo della Lega in Consiglio regionale, che richiama il DL della Giunta guidata da Christian Solinas, e all'assessore ai Trasporti Antonio Moro, siamo riusciti a portare a casa un risultato importante che consentirà di costruire un modello dei trasporti aerei sardi complementare alla continuità territoriale, così rafforzando, da un lato, il diritto alla mobilità dei Sardi e ampliando, dall'altro, l'offerta di trasporto aereo a fini turistici rendendo così accessibile la Sardegna tutto l'anno". Così il presidente del Consiglio regionale Michele Pais commenta l'approvazione dell'emendamento del Collegato alla Finanziaria riguardante il potenziamento del traffico aereo della Sardegna. Le risorse stanziate dal Consiglio regionale sono pari a 25 milioni di euro di cui 5 milioni per l'anno 2023 e 10 milioni per ciascuno degli anni 2024 e 2025, finalizzate al potenziamento e sviluppo del traffico aereo da e per la Sardegna attraverso l'attivazione di nuove rotte non coperte da altri vettori. "Ora, a maggior ragione, la Regione Sardegna deve essere protagonista nella programmazione dei trasporti e dei flussi turistici della Sardegna, che investono anche profili occupazionali da difendere – prosegue Pais – I nostri aeroporti sono infrastrutture strategiche rispetto alle quali è indispensabile il coinvolgimento della Regione che oggi, come sempre, interviene per sostenere i collegamenti aerei e gli investimenti negli scali". foto: screenshot video ufficio stampa Consiglio Regionale Sardegna (ITALPRESS). xd4/tvi/red 05-Set-23 18:15

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Pirelli, Tronchetti Provera “Investiamo in Puglia per qualità atenei”

Redazione

Al Liceo Majorana di Mirano l’esercitazione di “Scuola Sicura”

Redazione

In Sicilia 2.767 nuovi casi di Covid e 5 decessi

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.