venerdì, 20 Settembre, 2024
Regioni

Suds European Championship a Padova. Zaia “Grandi giornate di sport”

VENEZIA (ITALPRESS) – "Con questa manifestazione, i suoi organizzatori e la città di Padova pongono all'attenzione generale l'importanza e il significato, sociale oltre che sportivo, degli sport paralimpici. Rivolgo il caloroso benvenuto in Veneto a tutti gli atleti e tecnici che daranno vita a giornate di spettacolo, sport e inclusione, che mi auguro saranno esaltanti". Così, il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, accoglie i Suds European Championship che si tengono a Padova fino al 10 settembre e sono dedicati agli sports paralimpici degli intellettivo relazionali. "Le discipline che vedranno protagonisti questi atleti, Atletica Leggera, Calcio a 5, Judo, Nuoto, Nuoto Sincronizzato, Pallacanestro, Tennis e Tennistavolo – aggiunge Zaia – sono quanto di più spettacolare ci si possa attendere e sicuramente metteranno in luce capacità, preparazione tecnica, determinazione di atleti le cui gesta sono vere e proprie performance sportive, con il valore aggiunto di essere praticate da uomini e donne che, così facendo, si prendono anche una rivincita sulla vita e sui problemi che essa ha posto lungo il loro percorso umano. Concludo augurando a tutti il miglior successo dei giochi e tantissimo divertimento, per gli atleti e per il loro pubblico". Foto: Agenzia Fotogramma (ITALPRESS). tvi/com 04-Set-23 20:36

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Arriva Elodì, la nuova fragola premium dell’Emilia-Romagna

Redazione

La tutela del contribuente al centro seminario Uncat

Redazione

Spada (Assolombarda) “Costo energia penalizza competitività imprese”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.