0

Suds European Championship a Padova. Zaia “Grandi giornate di sport”

lunedì, 4 Settembre 2023
1 minuto di lettura

VENEZIA (ITALPRESS) – "Con questa manifestazione, i suoi organizzatori e la città di Padova pongono all'attenzione generale l'importanza e il significato, sociale oltre che sportivo, degli sport paralimpici. Rivolgo il caloroso benvenuto in Veneto a tutti gli atleti e tecnici che daranno vita a giornate di spettacolo, sport e inclusione, che mi auguro saranno esaltanti". Così, il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, accoglie i Suds European Championship che si tengono a Padova fino al 10 settembre e sono dedicati agli sports paralimpici degli intellettivo relazionali. "Le discipline che vedranno protagonisti questi atleti, Atletica Leggera, Calcio a 5, Judo, Nuoto, Nuoto Sincronizzato, Pallacanestro, Tennis e Tennistavolo – aggiunge Zaia – sono quanto di più spettacolare ci si possa attendere e sicuramente metteranno in luce capacità, preparazione tecnica, determinazione di atleti le cui gesta sono vere e proprie performance sportive, con il valore aggiunto di essere praticate da uomini e donne che, così facendo, si prendono anche una rivincita sulla vita e sui problemi che essa ha posto lungo il loro percorso umano. Concludo augurando a tutti il miglior successo dei giochi e tantissimo divertimento, per gli atleti e per il loro pubblico". Foto: Agenzia Fotogramma (ITALPRESS). tvi/com 04-Set-23 20:36

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Emilia Romagna sempre più attrattiva. A Tokyo con MunER e FoodER

BOLOGNA (ITALPRESS) – Attrarre talenti, promuovere collaborazioni e progetti di…

Immigrazione, Salvini “In hotspot Lampedusa garantire condizioni umane”

LAMPEDUSA (AGRIGENTO) (ITALPRESS) – "Attualmente all'interno dell'hotspot ci sono 550…