sabato, 27 Aprile, 2024
Società

Dall’Emilia-Romagna 1,6 milioni per finanziare 18 borse studio in dottorati di ricerca

La Giunta regionale dell’Emilia-Romagna guidata dal presidente Stefano Bonaccini ha dato il via libera alla graduatoria dei progetti di formazione alla ricerca che si sono aggiudicati i contributi del bando regionale pubblicato lo scorso aprile. Le risorse europee (Oltre 1,6 milioni per finanziare 18 borse di studio in dottorato di ricerca nei 6 Atenei dell’Emilia-Romagna), messe a disposizione dal Programma Regionale FSE+ (Priorità 2 – obiettivo specifico E), sono destinate a sostenere 16 progetti, triennali e quadriennali, per formare alte competenze in ambiti altamente strategici: sostenibilità e resilienza della società, delle comunità e dei territori.

Promuovere formazione e ricerca

“Prosegue il nostro impegno per promuovere la formazione e la ricerca e fare dell’Emilia-Romagna la regione della conoscenza e dei saperi, in linea con quanto stiamo facendo per portare una sede dell’Università delle Nazioni Unite presso il Tecnopolo Manifatturiero. Con questi finanziamenti mettiamo insieme alle nostre Università un ulteriore tassello per la valorizzazione e il rafforzamento delle alte competenze, attraverso il potenziamento dei dottorati di livello nazionale e internazionale. Insieme al Patto per il lavoro e il clima, l’Agenda digitale e la legge sull’attrazione e valorizzazione dei talenti concorriamo poi all’obiettivo per lo sviluppo dell’alta formazione, in particolare in settori strategici per il futuro della nostra Regione e dell’intero Paese”, sottolinea l’assessora regionale all’Università, ricerca e agenda digitale Paola Salomoni.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Meloni, Bonaccini e il senso dello Stato… questo sconosciuto

Giuseppe Mazzei

Emilia Romagna, restaurati i Giardini Ducali di Sassuolo

Paolo Fruncillo

Terzo settore: 20mln dal Fondo Beneficenza di Intesa Sanpaolo

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.