venerdì, 28 Marzo, 2025
Esteri

È morto a 76 anni Jimmy Buffett, il leggendario cantante di ‘Margaritaville’

Jimmy Buffett, il cantautore che ha fatto innamorare milioni di fan con le sue canzoni popolari di vita e flirt su spiagge sabbiose tropicali, è morto nella notte di venerdì. Aveva 76 anni. “Jimmy è morto pacificamente la notte del 1° settembre, circondato dalla sua famiglia, dai suoi amici, dalla musica e dai suoi cani”, si legge in una dichiarazione sul suo sito web. “Ha vissuto la sua vita come una canzone fino all’ultimo respiro e mancherà a tantissimi in tutto il mondo”. Non è noto il luogo del decesso, né la causa. Il cantante aveva dovuto sospendere i concerti programmati a maggio per essere ricoverato in ospedale. Buffett, che soprannominò il suo genere musicale ‘drunken Caribbean rock ‘n’ roll’, è probabilmente meglio conosciuto per ‘Margaritaville’, pubblicato nel 1977 e che lo lanciò alla fama nazionale e nella storia della musica americana. La rivista Forbes ha collocato il patrimonio netto del cantante a 1 miliardo di dollari. Buffett venne nominato per due Grammy Awards. La prima per ‘Hey Good Lookin’’ – una cover del classico di Hank Williams. La seconda per ‘It’s Five O’Clock Somewhere’, in duetto con la superstar country Alan Jackson.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Nuovo asse Mosca-Pyongyang, Putin presto in India. Tensioni sull’accordo nel Mar Nero

Ettore Di Bartolomeo

Missili yemeniti su Tel Aviv, volo Ita Airways torna sul mare. Idf in Libano e a Gaza uccide un capo militare di Hezbollah e il portavoce di Hamas

Antonio Marvasi

Trump: “Mosca vuole la pace, ma potrebbe tirarla per le lunghe”. Tusk a Rutte: “Possibile ogni scenario”

Antonio Marvasi

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.