domenica, 29 Settembre, 2024
Esteri

Fa domande scomode al Governatore della Florida: un quindicenne scuote il New Hampshire

Quinn Mitchell, un quindicenne del New Hampshire, è un appassionato di politica e aspirante giornalista. Ha partecipato a più di 85 eventi della campagna presidenziale nelle ultime due elezioni, incontrando più di 35 aspiranti alla Casa Bianca. A un evento per la campagna di Ron DeSantis, a Hollis, Mitchell ha posto al Governatore della Florida una domanda il cui tema preoccupa molte persone: “Credi che Trump abbia violato il trasferimento pacifico del potere, un principio chiave della democrazia americana che dobbiamo sostenere?”. DeSantis ha prima chiesto al ragazzo i suoi dettagli biografici. Poi ha dato una risposta che è diventata consueta durante la campagna elettorale: se le elezioni del 2024 si concentreranno sugli eventi di tre anni fa, Biden vincerà la rielezione. Se, invece, i repubblicani si concentreranno sul futuro, si potranno riprendere la Casa Bianca. Tuttavia, DeSantis non ha risposto direttamente alla domanda di Mitchell. Ciò ha generato titoli sensazionalistici dei giornali. Una settimana dopo, Mitchell ha rivisto DeSantis a una parata del 4 luglio a Merrimack. “Sono sempre stato interessato alla politica, perché ho sempre amato la storia”, ha affermato Mitchell. “Quando ho saputo che questa storia si stava facendo nel mio cortile, sapevo che volevo avere un ruolo e porre queste domande”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Incontro privato Trump-DeSantis, in Florida, per discutere delle elezioni 2024

Francesco Gentile

Usa 2024: Ron DeSantis alla ricerca dei voti della polizia per sconfiggere Donald Trump

Marco Santarelli

Tratta di migranti dalla Florida alla California: Il Governatore DeSantis non commenta

Cristina Gambini

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.