domenica, 15 Dicembre, 2024
Sport

Tennis, Sinner vince il derby contro Sonego e approda al terzo turno degli US Open

Jannik Sinner vince il derby italiano contro Lorenzo Sonego e sbarca al terzo turno degli Us Open senza aver concesso nemmeno un set al suo avversario e amico. Dopo la brillante vittoria all’esordio su Hanfmann, l’altoatesino conferma l’ottimo stato di forma battendo per la terza volta il ventottenne torinese con il risultato finale di 6-4 6-2 6-4, dopo poco più di due ore di gioco. “Io e Lorenzo ci conosciamo abbastanza bene, è un bravissimo ragazzo e dietro ha un ottimo gruppo. Credo che oggi non sia stata una partita semplice per nessuno di noi due, c’era poco ritmo. Ho servito bene e risposto abbastanza bene, sono contento della mia prestazione. Mi dispiace per Lorenzo, ma questo è il nostro sport e quando giochi cerchi sempre di vincere”, ha rivelato Sinner nel post gara. Adesso Sinner affronterà uno fra Tomas Martin Etcheverry (numero 34 Atp) e Stan Wawrinka (ex numero 3 oggi 49), con cui ha debuttato in uno Slam proprio allo US Open del 2019, perdendo in quattro set.

Tabellone Femminile

Fra le donne, intanto, continua a farsi strada Lucia Bronzetti. Dopo la vittoria all’esordio su Barbora Krejcikova, la ventiquattrenne riminese approda al terzo turno superando la giovane tedesca Eva Lys, proveniente dalle qualificazioni e numero 143 del mondo, per 6-3 6-2. Se la vedrà ora con la ventenne cinese Qinwen Zheng, testa di serie numero 23. Tra le tenniste un solo precedente, nel 2022 a Monterrey, vinto in due set dalla tennista asiatica. Nel singolare femminile, invece, la sorpresa è Caroline Wozniacki,tornata da poco in attività dopo tre anni e mezzo di stop. La danese, trentatreenne, in gara grazie a una wild card, ha battuto la ceca Petra Kvitova, numero 11 del mondo e del seeding, col punteggio di 7-5 7-6(5). Avanti senza problemi anche Aryna Sabalenka: 6-3 6-2 sulla britannica Burrage.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Tennis: australiana aperta. Sinner ok, fuori Mager, Cecchinato e Travaglia 

Gianmarco Catone

Djokovic trionfa agli Internazionali di Roma

Gianmarco Catone

Nadal: “2018 con tanti infortuni ma ritiro non è vicino”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.