0

Accoglienza migranti, incontro al Viminale tra Piantedosi e Bardi

venerdì, 1 Settembre 2023
1 minuto di lettura

POTENZA (ITALPRESS) – Si è tenuto al Viminale un incontro tra il Ministro dell'interno, Matteo Piantedosi, e il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi. Il ministro Piantedosi ha riconosciuto "l'importante contributo fornito dalla Regione Basilicata sul tema dell'accoglienza dei migranti e ha illustrato al Presidente Bardi il lavoro svolto dal Viminale e le misure poste in essere dal Governo per la gestione del fenomeno migratorio". Il Presidente Bardi ha ribadito "la piena collaborazione, sinora svoltasi in particolare sul tema dei minori non accompagnati, nel quadro delle particolari esigenze di una regione composta da tanti piccoli comuni e che è tra le prime per accoglienza ed integrazione, a dimostrazione della grande solidarietà del popolo lucano". – foto: ufficio stampa Regione Basilicata – (ITALPRESS). pc/com 01-Set-23 15:27

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Programma Basilicata Fesr Fse+ 2021-2027 approvato dalle Ue

POTENZA (ITALPRESS) – La Commissione europea ha approvato – in…

Nasce L’Identità della Sicilia, Cerno “L’Isola sarà il nuovo Nord”

PALERMO (ITALPRESS) – L'Identità sbarca in Sicilia. Il quotidiano lancia…