venerdì, 15 Novembre, 2024
Regioni

Zaia “Sull’immigrazione l’Europa scenda in campo”

VENEZIA (ITALPRESS) – "Penso che ospitalità vada di pari passo con il termine 'dignità'. Con questi numeri la dignità non si riesce più a garantire. In questo momento stiamo ospitando 9 mila persone. Arriveranno oltre 200 mila persone quest'anno in Italia e di queste solo l'8% avrà il riconoscimento dello status di rifugiato. Molti sono migranti economici. Pensare al rimpatrio con questi numeri è come pensare di svuotare il mare con un secchio". Lo ha detto Luca Zaia, presidente della Regione Veneto, parlando con i giornalisti nel corso di un punto stampa. "Bisogna che l'Europa scenda in campo – ha affermato – e che si risolva il problema". Il governatore veneto si è detto "abbastanza arrabbiato rispetto al ruolo dell'Europa". "È un'Europa totalmente assente – ha aggiunto -, un'Europa che pensa di risolvere i problemi con qualche visita istituzionale e che ad oggi ha portato a zero il tema dei ricollocamenti". – Foto: Agenzia Fotogramma – (ITALPRESS). col4/com 29-Ago-23 15:25

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Comunali, Minardo “Lagalla ipotesi probabile a Palermo, è all’altezza”

Redazione

In Sicilia 30 mila dosi di vaccino Moderna e Astrazeneca

Redazione

Stella d’oro del Coni all’Italpress, Lagalla “Prestigioso riconoscimento che onora Palermo”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.