0

Incendi in Sicilia, Protezione Civile “Non si registrano grosse criticità”

martedì, 29 Agosto 2023
1 minuto di lettura

PALERMO (ITALPRESS) – In Sicilia, sul fronte incendi, "non si registrano al momento grosse criticità". Lo rende noto il Dipartimento Regionale della Protezione Civile, sottolineando sul suo profilo Facebook che "sono 21 le donne e gli uomini del volontariato di Protezione civile in questo momento attivi per gestire gli incendi di stamane. Ci sono infatti solo 6 interventi, alle ore 12, su fuochi e incendi da quanto si apprende dalla Sala Operativa Soris della Protezione Civile Siciliana, che risultano tutti in gestione". "Stamattina alle ore 8 – si legge ancora – erano 8 gli interventi in corso, dunque si può affermare che nonostante l'allerta rossa e la fase operativa di Attenzione disposta, ieri, dalla Protezione Civile regionale, non si registrano al momento grosse criticità". La Protezione Civile regionale è impegnata a domare sei incendi: nei pressi del cimitero canadese ad Agira, in provincia di Enna; in contrada Parrini, a Partinico, nel Palermitano; in contrada Pietrasanta, a Librizzi, nel Messinese; in contrada Mirto, a Borgetto, nel Palermitano; in contrada Gorgi di Cenere, a Collesano, sempre nel Palermitano; ed in via Kennedy, ad Alcamo, in provincia di Trapani. – foto Italpress – (ITALPRESS). vbo/r 29-Ago-23 15:28

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Covid, in Sicilia 1.803 nuovi casi e 11 decessi in 24 ore

ROMA (ITALPRESS) – Sono 1.803 i nuovi casi di Coronavirus…

Pnrr, Fedriga “FVG amplia canale informativo con comuni e imprese”

TRIESTE (ITALPRESS) – "L'obiettivo primario del Governo e dell'intero sistema…