0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Palermo ricorda Libero Grassi, Lagalla “Testimone di coerenza”

martedì, 29 Agosto 2023
1 minuto di lettura



PALERMO (ITALPRESS) – Ricordato a Palermo l’imprenditore Libero Grassi, ucciso dalla mafia il 10 gennaio del 1991 per essersi ribellato al racket del pizzo. “Libero Grassi è testimone di coerenza e distinzione da comportamenti conformisti. Mi auguro, se la famiglia lo vorrà, che si possa collocare qui una targa che renda duraturo e perenne il suo ricordo”, ha dichiarato il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, a margine della cerimonia in via Alfieri, nel luogo e nell’orario esatto (7:45) in cui 32 anni fa il proprietario dell’azienda tessile Sigma venne assassinato. Dopo l’affissione del manifesto commemorativo, è stata spruzzata nel punto in cui venne colpito della vernice rossa per simboleggiare il sangue versato dal proprietario di Sigma; in seguito sopra la macchia sono state deposte una serie di piantine per rendere omaggio alla sua figura. xd8/vbo/gtr

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Scoperta a Barletta discarica abusiva materiali provenienti da scavi

BARLETTA (ITALPRESS) – I Militari del Nucleo PEF di Barletta…

Ponte sullo Stretto, Cancelleri: “Apriremo un dibattito pubblico”

“Apriremo un grande dibattito pubblico perché penso che questa sia…